Pagine

04 dicembre 2018

Latte e Luna - Prima Pelle 10% [recensione]

Benvenuti o Bentornati sul mio blog! 
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ha letteralmente rigenerato la pelle del mio viso: 
la crema Prima Pelle 10% di Latte e Luna.
Questa crema, come tutti gli altri prodotti del brand, è caratterizzata dall'assenza totale di acqua, formulata in questo modo, permette agli oli e agli altri attivi di rimanere puri e di "filmare", in modo totalmente naturale grazie ai lipidi contenuti negli ingredienti, la pelle e di tutelarne l'idratazione.
Grazie a questa caratteristica, i prodotti risultano essere efficaci, performanti ed altamente concentrati.
Le materie prime vengono scelte prediligendo quelle altamente compatibili con la pelle e con l'ambente, inoltre tutti gli oli, i burri e gli estratti officinali sono certificati, naturali e di altissima qualità.
A mio parere, già con queste informazioni, dovreste correre tutti ad acquistare i loro prodotti, ma voglio aggiungere un'altra importante informazione:
questa azienda, ci offre prodotti unici, freschi ed efficaci, infatti i prodotti vengono articolati in piccoli lotti con metodi delicati ed artigianali, adoperando temperature basse, in modo da mantenere intatti i principi attivi di ogni singolo ingrediente.




La Prima Pelle 10% è una crema nutriente lenitiva ed emolliente, ideale per pelli sensibili e/o allergiche, con dermatiti, xerosi, pruriti ed eritemi solari.
Gli attivi principali contenuti sono:
Camomilla ideale per attenuare e lenire i rossori;
Vitamina E è un ottimo antiossidante, infatti è in grado di prevenire l'invecchiamento combattendo i radicali liberi, ma, se utilizzata in dose bassa, nei cosmetici previene l'ossidazione degli oli e dei burri;
Burro di karitè è lui a conferire alla crema il colore caratteristico (giallo/verde) infatti è collocato nei primi posti dell'INCI che vedremo dopo, ha proprietà idratanti, per cui ideale su pelle secca o screpolata, elasticizzanti e promuove il rinnovamento cellulare, ma, possiede anche spiccate proprietà cicatrizzanti ed antibatteriche, ed è proprio grazie a questo ingrediente che possiamo utilizzare Prima Pelle 10% (in combinazione con Prima Pelle 30%) anche sulle alterazioni cutanee come eczemi, eritemi ed abrasioni;
Olio di pula di riso possiede spiccate proprietà idratanti, emollienti e leviganti, nutre in profondità senza alterare il naturale ph dei tessuti;
Olio di semi di zucca è ricco di zinco per cui ottimo se utilizzato contro gli eczemi della pelle, ricco anche di vitamina E per cui risulta essere un ottimo antiossidante, e anch'esso come il burro di karitè conferisce alla crema il colore verdognolo;
Estratto di calendula viene utilizzato per le pelli sensibili ed infiammate grazie alle sue spiccate proprietà calmanti e cicatrizzanti.


La crema si presenta sotto forma di burro morbido ma allo stesso tempo pastosa, infatti è necessario massaggiare bene per far sì che si stenda bene e si assorba senza far risultare la pelle oleosa, priva di profumazioni potete solo percepire leggermente gli odori degli oli presenti al suo interno che conferiscono alla crema anche il colore giallo/verde.
E' contenuta in un barattolino in vetro ed è possibile scegliere due formati, quello da 41 ml e quello da 106ml, è chiusa con tappo a vite e per prelevare il prodotto bisogna intingere le dita oppure  bisogna utilizzare una spatolina.
Sulla confezione è presente un'etichetta su cui viene riportato il nome e il logo dell'azienda, il contenuto, il pao e l'INCI.


Modalità d'uso:
applicare la pomata su cute ben detersa una o più volte al giorno. In caso di disidratazione, massaggiare fino a completo assorbimento. Su cute compromessa, o in fase di manifestazione acuta, lasciare un leggero strato di prodotto in superficie.


oryza sativa bran oil**, butyrospermum parkii butter*, cera alba**, helianthus annuus seed oil*, cucurbita pepo seed oil*, tocopherol**, chamomilla recutita flower extract**, calendula officinalis flower extract*.
*proveniente da agricoltura biologica
**ingrediente di origine naturale



Chi mi segue già da un po' sa che io ho la pelle secca e sono sempre alla ricerca di una crema che  conferisca la giusta idratazione e nutrimento alla pelle del mio viso, così, grazie ad un'amica che mi ha consigliato Prima Pelle 10%, io ho acquistato la mia prima crema ANIDRA!
L'ho acquistata principalmente per utilizzarla come crema da notte, perché sono solita usare creme nutrienti SOLO durante la mia skin care serale, così ho iniziato ad usarla, stando attenta a non prelevare troppo prodotto perché altrimenti la mia pelle non avrebbe assorbito la maggior parte del prodotto, ma ne prelevavo pochissimo, e massaggiando bene la pelle risultava setosa e liscia.
La sto utilizzando da Maggio, per cui mi ha accompagnato per tutta l'estate e la sto utilizzando ancora in questo periodo, nonostante la utilizzassi in estate non mi ha reso la pelle grassa, anzi, ha conferito la giusta idratazione alla pelle stressata dal mare e dal sole;
con l'arrivo della stagione fredda sto utilizzando una quantità maggiore di prodotto, perché le basse temperature tendono a rendere la mia pelle arida ma per il momento questa crema si sta comportando bene, il mio barattolino da 41 ml sta giungendo al termine, mi restano solo altre 3-4 applicazioni e dovrò acquistarne un'altra al più presto, questa volta però acquisterò il barattolo più grande!
Come vi dicevo, io la utilizzo per concludere la mia skin care serale, infatti dopo aver deterso il viso, applico un siero e successivamente applico Prima Pelle 10%, la massaggio bene su viso e collo fino a completo assorbimento, al mattino la pelle appare ancora morbida e idratata.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche:
Prezzo: 14.50€ 
Contenuto: 41ml
Pao: 24 mesi
Reperibilità: Menta & Rosmarino

Questa recensione volge al termine, per cui mi sento di consigliare questa crema a chi, come me, soffre di pelle secca, perché è stata davvero la mia salvezza!

Ma prima di lasciarci vi porgo qualche domanda:
Voi avete mai provato questa crema o altri prodotti di questo brand?
Avete altri prodotti da consigliarmi?
Vi aspetto come sempre nei commenti.
Alla prossima,
Lucia.












Nessun commento:

Posta un commento