Pagine

26 novembre 2018

Scrub Cafè - Mirodìa

Benvenuti o Bentornati sul mio blog!
Il prodotto di cui vi parlo oggi è un prodotto rigorosamente Pugliese (come me) la cui azienda è situata nella magnifica terra Salentina, creato con metodi tradizionali e non meccanicizzati  utilizzando ingredienti naturali e preferibilmente a km 0, creando prodotti unici che trasportano la storia del territorio da cui nascono, l'azienda in questione è Mirodìa, non mi voglio divulgare troppo nella descrizione dell'azienda perché trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale o cliccando qui.
Ma ora vediamo insieme il prodotto:
Nome: scrub cafè
Quantità: Abbiamo 2 varianti una da 50 grammi e una da 100 grammi
Prezzo: 3.50€ per 50 grammi 6.00€ per 100 grammi
Reperibilità: Sito ufficiale


Descrizione prodotto:
Lo scrub si presenta sotto forma di saponetta, perché, in realtà, questo scrub è una saponetta in cui è stata aggiunta la polvere di caffè Arabica, rendendolo un vero trattamento di bellezza che anche le più pigre o chi va sempre di fretta possono concedersi!

Infatti questo scrub non necessita di utilizzare prima dei detergenti ma va utilizzato strofinandolo sul corpo con movimenti circolari, che, grazie ai granuli di caffè, permettono di stimolare la microcircolazione sottocutanea, importante per combattere inestetismi come la cellulite e per ridare tono e vitalità alla pelle asfittica, Inoltre i granuli di caffè esfoliano delicatamente la pelle eliminando le cellule morte e rendendo la pelle liscia e morbida, il tutto accompagnato dalle dolci note di vaniglia!
E' contenuto in una bustina di plastica trasparente ricoperta da un cartoncino di colore rosso, arancio e marrone in cui è scritta una descrizione del prodotto, gli ingredienti, la grammatura e le informazioni riguardanti l'azienda.


INCI:   Olea europea, Aqua, Sodium hydroxide, Prunus amigdalus dulcis, Cocos nucifera, Ricinus communis, Coffea Arabica, Parfum*
*E.R Vaniglia


Cosa ne penso?
Questo scrub, fu per me una bellissima scoperta, infatti lo acquistai prima dell'estate per avere uno scrub corpo delicato ma allo stesso tempo efficace, ma la realtà fu ben diversa dalle aspettative!
La prima volta che lo utilizzai non capii bene come funzionasse, infatti la saponetta non creava schiuma ed il potere scrubbante era inesistente, ovviamente non mi sono abbattuta ma ho provato ancora e ancora fino ad ottenere risultati sorprendenti! Ho utilizzato la saponetta sotto acqua corrente, ed in questo modo creava una delicatissima schiuma che avvolgeva il corpo rilasciando dolcemente le note di vaniglia, e in concomitanza rilasciava i granelli di caffè che esfoliavano la pelle rilasciando un delicato profumo di caffè, il risultato è una pelle detersa, morbida, liscia e profumata, libera dalle cellule morte e dalla pelle secca.
Il potere scrubbante non è affatto delicato come viene descritto ma è uno scrub forte, in grado da rimuovere ogni piccola imperfezione e secchezza.
Ovviamente, essendo un sapone-scrub dopo averlo sciacquato bisogna applicare una crema o un olio per il corpo perché non lascia sulla pelle lo strato oleoso ed idratante tipico degli scrub.
Come avrete capito questo scrub mi è piaciuto tantissimo, l'unica pecca è il fatto che non idrati abbastanza e quindi bisogna successivamnte applicare una crema cosa che, personalmente, amo evitare dopo aver massaggiato gli scrub, ma ovviamente è un parere strettamente personale.


Sicuramente riacquisterò questo scrub e continuerò ad utilizzarlo quando voglio concedermi una coccola in più, inoltre è molto comodo da portare in viaggio perché occupa davvero poco spazio!
Voi avete mai provato questo scrub? Spero che la mia recensione possa esservi utile, vi aspetto come sempre nei commenti per confrontarci!
Alla prossima, Lucia!

Nessun commento:

Posta un commento