visite

Pagine

Cerca nel blog...

18 giugno 2018

Elisir Contorno Occhi - ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC - RECENSIONE

Benvenuti o Bentornati sul mio blog! 
Oggi voglio parlarvi di un prodotto di importanza vitale sempre presente nel mio beauty:
LA CREMA PER IL CONTORNO OCCHI
Nello specifico oggi voglio parlarvi di una crema che sto utilizzando da un bel po' di mesi e che mi sta piacendo davvero tanto, si tratta dell' "ELISIR CONTORNO OCCHI" di ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC.





Nome: Elisir Contorno Occhi
Brand: ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC
Quantità: 15 ml
Pao: 6m
Prezzo: 13,50€
Certificazioni: AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA, QC CERTIFICAZIONI - TESTATO SU NICHEL CROMO E COBALTO
Reperibilità: presso il sito ufficiale di Alkemilla, in molti shop online e presso numerose bioprofumerie, potete trovare la lista completa dei rivenditori presso il sito ufficiale di ALKEMILLA
La crema si presenta sotto una formula particolarmente poco densa e molto fluida, di colore bianco lattiginoso, molto facile da stendere e di facile assorbenza.
Il profumo è molto delicato e leggermente dolce, non persiste a lungo sulla pelle ma va via subito dopo l'applicazione.

Il packaging esterno è in cartone bianco, con il logo del brand color oro lucido; nella parte frontale presenta una breve descrizione del prodotto, mentre nella parte posteriore è elencato il modo d'uso, una descrizione più dettagliata del prodotto, entrambe scritte in italiano ed in inglese, l'INCI e le diverse certificazioni; ai lati, invece, c'è scritto la locazione geografica dell'azienda, il formato, il marchio MADE IN ITALY ed il codice a barre.
Aprendo la scatolina, troviamo un delicato contenitore in vetro trasparente che lascia intravedere il prodotto all'interno, un tappo a vite bianco, e l'applicatore è formato da una sfera che aiuta nella stesura della crema.
Anche il packaging interno presenta il logo ed il nome dell'azienda, una breve descrizione del prodotto, il pao, la quantità in ml, e la locazione geografica dell'azienda.



🍀🍀AQUA (solvente), 
🍀🍀CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente/solvente),
🍀🍀PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL(*),
🍀🍀CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante),
🍁🍁GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante(),
🍀PCA GLYCERYL OLEATE (emolliente), 
🍀🍀ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (*),
🍀🍀CALENDULA OFICINALIS FLOWERS EXTRACT (*),
🍀🍀CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT (*),
🍀🍀CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT (*),
🍁🍁SODIUM HYALURONATE (Umettante / Idratante),
🍀🍀CAFFEINE (additivo),
🍀🍀XYLITOL (umettante),
🍀🍀TOCOPHEROL (antiossidante),
🍀ASCORBYL PALMITATE (antiossidante),
🍀SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo),
🍁🍁STEARIC ACID (emulionante / stabilizzante),
🍁🍁BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente),
PARFUME [FRAGRANCE],
🍀TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante / chelante),
🍁🍁BENZOIC ACID (conservante),
🍁🍁DEHYDROACETIC ACID (conservante),
🍁🍁LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante),
🍀🍀CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante).
*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

<Contorno occhi formulato in una morbida emulsione ricca di estratti vegetali come Aloe, Calendula, Camomilla e Fiordaliso, dal forte potere decongestionante su borse ed occhiaie per un aspetto subito più fresco, disteso e riposato. L’esclusiva combinazione di acido Ialuronico e Vitamina E garantisce un alto potere anti age ed anti radicali liberi. Elisir contorno occhi risulta ottimo come base trucco.
Consigli d’uso: Applicare Elisir Contorno Occhi occhi facendo scorrere la sfera dosatore sulla zona da trattare. Massaggiare fino a completo assorbimento.>

 I prodotti di Alkemilla non mi hanno mai deluso, mi ci sono sempre trovata molto bene, ed infatti anche questo prodotto è stato già inserito tra i prodotti da riacquistare!
Parto col dirvi che il mio contorno occhi non è secco, ma è già segnato da alcune rughette d'espressione e in alcuni giorni le occhiaie fanno capolino sul mio viso, quindi, dato che non ne avevo mai utilizzato uno prima, mi decisi ad acquistare un contorno occhi non troppo costoso.
Le prime volte che ho utilizzato il prodotto ero davvero in difficoltà! La sfera non ruotava fluidamente, si bloccava in continuazione, e il prodotto faticava ad uscire, cercavo di dare dei colpetti con le dita, cercavo di farla ruotare con le dita ma niente, lei era li, ferma!
Così, ho pensato di conservare il flaconcino a testa in giù in modo da tenere sempre bagnata la sfera, ed infatti, così ha iniziato a ruotare senza problemi, o quasi! Infatti alcune volte ruotava più velocemente e fuoriusciva tantissimo prodotto, altre volte si "inceppava" e il prodotto non usciva.
Tralasciando questi disguidi, il prodotto è davvero molto valido, idrata la zona, distende le rughette e  schiarisce le occhiaie, l'assorbenza non è immediata, infatti dopo averla applicata con il flaconcino, andavo a picchiettare con il polpastrello per facilitarne l'assorbimento.
  Utilizzata prima del make-up non mi è piaciuta granché, perché essendo leggermente oleosa tendeva a far "sciogliere" il trucco.

CONSIDERAZIONI FINALI
Come già detto prima, la crema è davvero molto valida ed io, non avendo grandi esigenze, mi ci sono trovata divinamente.
L'unica cosa che cambierei è il packaging, perché quella sfera, non svolge affatto il proprio lavoro, avrei preferito un contenitore con sistema airless, che io preferisco in quanto più comodo e igienico.
Riguardo il rapporto qualità prezzo credo sia più che giusto.
Non so dirvi se per un contorno occhi più secco e più maturo possa essere altrettanto efficace, la mia recensione è basata sulla mia tipologia di pelle ed età.


Spero che la mia recensione possa esservi utile in qualche modo.
Se avete domande o opinioni a riguardo potete lasciarmi un commento qui in basso, io ne sarei più che felice!

Un bacio, alla prossima!!













Nessun commento:

Posta un commento